Giu23

La Ricerca onlus di Piacenza "Confronto diretto Genitori - Forze dell'ordine" e il 26 Giugno messaggio al territorio tramite i media locali

FICT: Giornata Internazionale contro la droga "No alla droga: educhiamo alla vita…per non rassegnarci!"

La Ricerca onlus di Piacenza

Insieme nelle scuole - poliziotti, educatori e carabinieri – proponendo momenti di dialogo con i ragazzi. Non solo per fornire nozioni sulle gravi conseguenze psicofisiche e legali dell’uso e abuso di sostanze stupefacenti, ma per sfatare paure e pregiudizi perché chi è preposto alla sicurezza non venga visto solo come “soggetto che punisce in caso di reato”. L’idea di offrire alle scuole Medie e Superiori percorsi di educazione civica che vadano in questa direzione è scaturita dal confronto diretto genitori-Forze dell’Ordine organizzato dall'associazione “La Ricerca” in prossimità della 29° Giornata mondiale contro la droga. Tutti concordi con il questore Salvatore Arena ed il comandante provinciale dei Carabinieri, col. Corrado Scattaretico, sulla centralità dell’educazione:

“Accanto all'attività ordinaria dalle Forze dell’Ordine, sorveglianza, pattugliamenti, indagini – è stato sottolineato – è altresì necessaria una capillare opera di prevenzione principalmente da parte delle famiglie e della scuola”.

Tenendo conto anche di quanto emerso dal confronto diretto, l’associazione “La Ricerca” ha preparato un messaggio al territorio che domenica 26 giugno uscirà sui media locali.

Posted in 26 giugno 2016 News

Commenti (0)

Lascia un commento

LOGIN_TO_LEAVE_COMMENT