Ott27

La libertà è dentro di noi

No file selected.

Oggi, nella nostra società, l’individuo tende alla pigrizia totale, anche quella psichica.

La tecnologia ci dispensa dalla fatica di riflettere e rende tutto molto più semplice, almeno apparentemente, visto che in realtà non potenzia l’individualità.

La televisione, la radio, i giornali, i telefonini, sono tutti mezzi che isolano dalla realtà; ci distraggono, non ci fanno pensare a cosa dovremmo fare, a ciò che dovremmo affrontare per essere liberi dentro, che è l’unica via per raggiungere un equilibrio reale e non fittizio con noi stessi, l’unica via per raggiungere la consapevolezza di chi siamo, cosa vogliamo e dove vogliamo arrivare.

Navighiamo nell'incertezza, siamo continuamente in balìa degli eventi, perdendo tempo, energie e pensieri su cose futili, senza accorgerci di togliere tempo alla nostra vita, ai nostri progetti e soprattutto al nostro benessere interiore, che è ciò che ci permette di vivere al massimo ogni giorno, ogni momento, ogni attimo del dono più grande e della possibilità più reale che ci è stato data: la vita.

di Camilla Bonomo

Written by Camilla Bonomo, Posted in sex addiction, dipendenze

About the Author

No file selected.

Camilla Bonomo

Laureata in psicologia (indirizzo Psicologia dello sviluppo e della salute in età evolutiva) con la tesi "Omonegatività e consumo alcolico in adolescenza; fenomeno del binge drinking", presso l'università di Roma "La Sapienza" nell'anno accademico 2009/2010.

Si e' specializzata in "Sessuologia" frequentando un master biennale in "Sessuologia Clinica e criminologica" presso l' Aisc( Associazione Italiana Sessuologia Clinica), dove precedentemente aveva svolto un tirocinio post laurea svolgendo esperenziali e simulate di casi clinici.

Ha inoltre svolto un tirocinio pre laurea presso l' Istituto di medicina dello sport , incaricata alla somministrazione e valutazione psicologica ad atleti nazionali.

Nel 2012 ha svolto un corso annuale di Psicodiagnostica batteria base presso l' Associazione italiana sessuologia Clinica.

Attualmente sta svolgendo un Master in "Criminologia", presso il Cenaf , Centro Nazionale Alta Formazione ed e' iscritta al corso di Laurea specialistica in Sessuologia e Devianza dell' Universita' dell' Aquila.

Ha svolto consulenze sessuologiche e seminari informativi psicosessuologici presso studio privato.

E' attualmente impegnata in uno studio di ricerca sul " Tradimento omosessuale nella coppia eterosessuale" presso l'Aisc.

Commenti (0)

Lascia un commento

LOGIN_TO_LEAVE_COMMENT