Apr16

Guida per l’informazione sociale 2010

Dall'Agenzia di stampa Redattore Sociale una bussola per il sociale, un potente richiamo alla realtà dei fatti.

Guida per l’informazione sociale 2010

L’Agenzia Giornalistica Quotidiana del Redattore Sociale presenta l’Edizione 2010 della Guida per l’Informazione sociale. Un'autentica bussola a disposizione di giornalisti e operatori, e di chiunque si occupa di temi sociali, ricca di migliaia di dati, notizie e riferimenti sui temi oggi al centro dei fenomeni delle marginalità e delle politiche per il welfare in Italia, a partire dal lavoro quotidiano dell'Agenzia.

Le 624 pagine del libro sono state suddivise in 13 macroaree: Carcere; Infanzia e adolescenza; Famiglia; Anziani; Lavoro; Salute; Emarginazione e povertà; Disabilità fisica e mentale;  Droghe e dipendenze; Criminalità, giustizia e sicurezza; Economia e finanza etica; Volontariato e terzo settore; Immigrazione. Corredato di 158 tabelle statistiche, oltre 1.100 siti web e 300 segnalazioni bibliografiche; decine anche i box di approfondimento.

All’interno una ricerca esclusiva su immigrazione e criminalità, realizzata per Redattore Sociale dall'équipe del Dossier Caritas-Migrantes, che smonta le più diffuse convinzioni sull'argomento.

“Un sussidio a cui ricorrere ogni qual volta si affrontino in cronaca o in commenti i temi riguardanti la problematica sociale”.

Si ha così la certezza di non dover citare a memoria o peggio ancora di riferire secondo sensazioni o sentito dire.

Per informazioni: tel. 0734 681001; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Posted in biblioteca

Commenti (0)

Lascia un commento

LOGIN_TO_LEAVE_COMMENT