CIVITAVECCHIA: Parte il “Corso di Formazione per Volontari”
L’associazione IL PONTE, Centro di Solidarietà - 1978 Onlus di Civitavecchia, ha attivato dal 23 febbraio scorso il “Corso di Formazione per Volontari”, presso la sede di Via Amba Aradam n. 25.

Perché il volontariato possa riconoscersi come reale appoggio alla collettività, occorre che questo sia quanto meno preparato ed organizzato: concepirlo come casuale aggregazione di individui non risponde certamente ai fondamenti del volontariato come “stile di vita”.
Se è vero, infatti, che la buona volontà ed i buoni intendimenti sono già un ottimo inizio, è pur vero che è necessario divenire consapevoli delle proprie capacità, conoscersi come “persone”, per aiutare la comunità e se stessi.
Per raggiungere questa finalità, nasce la proposta formativa e di preparazione del “Corso per Volontari”, che si prefigge, quindi, di accrescere le competenze tecniche ed il senso di un’azione rivolta al prossimo.
Il corso, aperto a tutti, si rivolge a coloro che sentono il desiderio di riscoprirsi e, allo stesso tempo, manifestano particolare sensibilità ed attenzione verso l’altro.
Il calendario dei prossimi incontri è il seguente: 23 marzo; 20 aprile; 18 maggio; 22 giugno; 20 luglio – dalle ore 17:00 in Via Amba Aradam n. 25.
Per maggiori informazioni, ci si può rivolgere alla Segreteria del Centro (D.ssa Francesca Colletta) ai numeri 0766/35780-0766/500685, o consultare le News sul sito dell’associazione: www.ilpontecivitavecchia.it.
Commenti (0)