Gen08

PIACENZA: Seminario di Psicodramma

“Emozioni, affettività e conflitti” è il titolo del Seminario di Psicodramma che Anna Boeri terrà a Piacenza, il 16 e 17 gennaio.

PIACENZA: Seminario di Psicodramma

Il seminario si svolgerà nel Teatro di Psicodramma allestito presso la sede del CPP - Centro Psicopedagogico per la Pace e la gestione dei conflitti- istituto che opera nella formazione, nella consulenza e nella progettazione.

Fonte: http://www.cppp.it/emozioni.html

Verranno utilizzati metodo e tecniche moreniane, mettendo in scena stati d'animo e ruoli all'interno di un contesto protetto che consentirà di sperimentare emozioni profonde, di accoglierle, condividerle e restituirle a sé con una maggiore consapevolezza generativa.

“È importante saper riconoscere i propri e altrui sentimenti anche nei conflitti e imparare a comunicarli. I conflitti sono caratterizzati da una dimensione emotiva che diventa spesso decisiva. Anche problemi che sembrano banali e facilmente risolvibili possono avere per chi li vive significati emotivi che richiamano conflitti interiori non risolti: riecheggiano, insomma, altre situazioni e rimandano ad altri personaggi.

Il seminario è rivolto agli adulti e aperto a tutti: minimo 8 partecipanti, massimo 12.

Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Tel. 0523-498594

Posted in Dal Territorio

Commenti (0)

Lascia un commento

LOGIN_TO_LEAVE_COMMENT