Gen22

MODENA: A Maranello: genitori e figli, incontri e gruppi di lavoro

MODENA: A Maranello: genitori e figli, incontri e gruppi di lavoro

Il Comune di Maranello propone anche quest’anno una serie di incontri pubblici e gruppi di formazione dedicati al rapporto tra genitori e figli.

Si tratta di un nuovo appuntamento del ciclo “Uno, nessuno, centomila… modi di fare i genitori”, organizzato dal Comune e dal Centro per le Famiglie di Maranello in collaborazione con Direzione didattica – Circolo di Maranello, Scuole Medie “A. Ferrari”, IPSIA “A. Ferrari”, Scuola Infanzia “A. M. Bertacchini”, Comitato Genitori Circolo di Maranello.

Gli incontri pubblici sono due e si svolgono all’Auditorium Enzo Ferrari: il primo è in programma martedì 26 gennaio alle ore 20.30 sul tema “Dare le ali sviluppare autonomia nei nostri figli” (relatore la dott.ssa Monica Sardano, insegnante e consulente educativa); il secondo martedì 9 Febbraio sul tema “Genitori e nonni insieme, favorire relazioni positive per educare le nuove generazioni” (relatore padre Giuliano Stenico, Psicopedagogista presidente CEIS Centro di Solidarietà).

I gruppi di genitori sono invece due percorsi presso il Centro per le famiglie di Maranello in Via Magellano 17, in cui i genitori possono mettere a confronto le diverse esperienze accompagnati da un conduttore esperto che riprenderà le tematiche affrontate negli incontri pubblici. Il gruppo età 0-6 anni si svolge il 25 febbraio, 11 marzo, 25 marzo e 15 aprile alle ore 20.30 ed è condotto dalla Dott.ssa Roberta Zanni, Area Prevenzione CEIS Centro di Solidarietà. Il gruppo età 6-14 anni si svolge il 2 febbraio, 10 febbraio, 16 febbraio, 23 febbraio, 2 marzo e 9 marzo alle ore 20.30 presso il Centro per le famiglie di Maranello, Via Magellano 17, condotto da Monica Sardano. Seguiranno una serie di laboratori autobiografici rivolti a nonni e nonne con nipoti 0-6 anni per approfondire la tematica delle differenze tra gli stili educativi.

Le conferenze sono a partecipazione libera e gratuita. I gruppi sono gratuiti, ad iscrizione e verranno attivati al raggiungimento di un numero minimo di iscritti. Le iscrizioni si raccolgono durante le conferenze e presso il Centro per le Famiglie, via Magellano 17 Maranello, tel 0536940920.

Fonte: Sassuolo 2000.

Posted in Dal Territorio, minori

Commenti (0)

Lascia un commento

LOGIN_TO_LEAVE_COMMENT