Feb11

AVELLINO: secondo punto vendita di Villa Dora - il forno.

La Casa sulla Roccia venerdì 5 febbraio ha inaugurato in Via Luigi Amabile n. 78 ad Avellino un secondo punto vendita di Villa Dora - il forno.

AVELLINO:  secondo punto vendita di Villa Dora - il forno.

Villa Dora - il forno è il brand che contraddistingue l’impresa sociale de La Casa sulla Roccia che a decorrere dal 2007 è impegnata nel reinserimento lavorativo di persone che hanno ultimato con esito positivo il percorso terapeutico proposto dal Centro di Solidarietà.

In un momento in cui la crisi occupazionale genera nuove forme di disagio sociale, La Casa sulla Roccia si impegna nella formazione prima e nell’inserimento lavorativo dopo, di uomini e donne che hanno riscoperto il senso della propria vita attraverso il lavoro.

L’apertura di Villa Dora- il forno è il terzo passo che il Centro di Solidarietà compie nell’imprenditoria sociale, nel 2007 con il Progetto Sociale Equal, (finanziamento Europeo) realizza la Cooperativa Demetra, inserendo nell’indotto produttivo 5 persone provenienti dal percorso terapeutico, il 18 giugno del 2009 viene inaugurato Villa Dora il forno in Viale Italia Avellino, dove ad altri 3 ragazzi è offerta  un’opportunità lavorativa. A decorrere dal 5 febbraio 2010, La Casa sulla Roccia con l’apertura di Villa Dora- il forno in Via Luigi Amabile, offrirà nuove possibilità occupazionali a persone che con molta difficoltà riuscirebbero a trovare risposte adeguate nel mercato del Lavoro.

Nei punti vendita Villa Dora – Il Forno di Via Luigi Amabile e di Viale Italia la scelta di essere impresa sociale si concretizza anche nell’utilizzare esclusivamente materie prime italiane di qualità per la manifattura dei prodotti artigianali proposti.

Posted in Dal Territorio

Commenti (0)

Lascia un commento

LOGIN_TO_LEAVE_COMMENT