Apr16

La Casa sulla Roccia: Spettacolo Teatrale “Lavi(s)tacieca”

Hotel De La Ville, in Via Palatucci 20, Avellino

La Casa sulla Roccia: Spettacolo Teatrale “Lavi(s)tacieca”

Una nuova occasione d’incontro con il laboratorio teatrale de “La Casa sulla Roccia”, che anche quest’anno, presso l’Hotel De La Ville in Via Palatucci 20 ad Avellino, porterà in scena lo spettacolo dal titolo “Lavi(s)tacieca”. Protagonisti della pieces teatrale i 33 ospiti della Comunità Terapeutica “Villa Dora”, seconda fase del programma terapeutico proposto da “La Casa sulla Roccia”, sostenuti e guidati dai collaudati artisti dell’Associazione “Il Teatro di Gluck”.

Il laboratorio teatrale de “La Casa sulla Roccia” ormai inserito a pieno titolo nelle attività della Comunità Terapeutica, è per i ragazzi di “Villa Dora” uno strumento educativo di espressione del sé e di incontro con l’altro; uno strumento che immancabilamente continua a produrre i suoi frutti anche nel campo della prevenzione rivolta al territorio.
“Lavi(s)tacieca” è una storia di oggi, una favola amara che racconta, di un “piccolo popolo, di un piccolo paese, governato da un grande RE”. La popolazione del piccolo mondo ormai "cieca" non riesce e non vuole vedere; diventa marionetta, schiava di un sistema corrotto, deformato, degenerato, senza rispetto, senza affetto, senza occhi. Ed attratta sempre più dal denaro, dall'apparire, dall'affermazione di sé, si dimentica di un'altra parte del mondo, non riuscendo più a cogliere la bellezza di un fiore che sboccia, la gioia di un sorriso negli occhi, la meraviglia di un bambino che gioca, l’amore per un cucciolo che cresce, la “passione” di una penna che scrive, l’ebbrezza del profumo di una primavera che arriva.
I ragazzi di “Villa Dora” vi aspettano Sabato 16 Aprile 2011, presso ilTeatro d’Europa.


Per info e prenotazioni: 0825-72420/72419.

Posted in prossimi eventi

Commenti (0)

Lascia un commento

LOGIN_TO_LEAVE_COMMENT