Feb19

REGGIO EMILIA: 3 marzo Incontro sulla Cocaina

“Cocaina, no alla cultura della compatibilità, si alla promozione della responsabilità sociale”.

L’Associazione “Amici del CeIS di Reggio Emilia” anche in relazione all’interesse manifestato dal Presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani per le proprie attività, promuove un INCONTRO PUBBLICO per MERCOLEDI’ 3 MARZO 2010 alle ore 17.30 presso la Sala del Capitano del Popolo, Hotel Posta, Piazza del Monte 2. L’incontro ha per titolo: “Cocaina, no alla cultura della compatibilità, si alla promozione della responsabilità sociale”.

 

PROGRAMMA:

  • progetto “NO COCAINE”: 5 anni di attività - Antonio Lanzoni, direttore Programmi Terapeutici CeIS
  • sito “DROGA ON LINE”: 10 anni di esperienza-Mario Cipressi, direttore relazione esterne CeIS
  • “DROGA: O COMPATIBILITA’ O RESPONSABILITA’” - don Giuseppe Dossetti, Presidente CeIS Reggio Emilia
  • “DROGA, CULTURA E COESIONE SOCIALE” - Vasco Errani, Presidente Regione Emilia Romagna

Coordina l’incontro Vanni Ceccardi, presidente Associazione “Amici del CeIS”.

Gli amici del CeIS sono un'associazione apolitica e senza fini di lucro costituita da un gruppo di cittadini di Reggio Emilia.

A titolo personale abbiamo aderito e costituito l'Associazione "Amici del Centro di Solidarietà di Reggio Emilia" perchè sentiamo il bisogno di rimboccarci insieme le maniche per una buona causa.

Come cittadini e come genitori siamo preoccupati per la caduta di tensione in atto verso il consumo di droghe e l'abuso di alcool al punto che questo stile di vita rischia di essere ritenuto quasi compatibile, se non funzionale, ad una vita normale.

Non vogliamo alimentare un eccessivo allarmismo, ma più semplicemente contribuire ad interrogarci, insieme, sulle motivazioni personali e sulle implicazioni sociali di questa tendenza.

Questa assunzione di responsabilità personale, associativa e comunitaria, ci sembra condizione per rendere efficace quella strategia di Prevenzione, Recupero e Coesione Sociale per la quale da tempo operano il Sistema Integrato dei Servizi e le Istituzioni pubbliche del nostro territorio.

Per queste ragioni abbiamo deciso di intraprendere un cammino a fianco di una realtà, il CeIS, Centro di Solidarietà di Reggio Emilia diretto da don Giuseppe Dossetti, che da 30 anni opera con competenza in questo campo a Reggio Emilia.

Il nostro vuole essere un cammino di opportunità informative e formative per i soci e per il territorio, ma anche un'opera di sostegno culturale ed economico a progetti particolarmente significativi.

Posted in Dal Territorio, alcol e cocaina

Commenti (0)

Lascia un commento

LOGIN_TO_LEAVE_COMMENT