Mar02

"DAD-NET: parte oggi la conferenza su donne alcol e droga"

fonte: Dipartimento Politiche Antidroga

Al via questo pomeriggio, presso la sede FAO di Roma, i lavori della prima conferenza “Donne, alcol e droghe", alla presenza del Senatore Carlo Giovanardi, Sottosegretario di Stato per la Famiglia, la Droga e il Servizio Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che si protrarranno fino al 4 marzo.

A introdurre l’evento, Kristiina Kangaspunta, incaricato d'affari dell'UNICRI, mentre gli obiettivi e le finalità della conferenza saranno illustrati dal Capo del Dipartimento Politiche Antidroga, Giovanni Serpelloni.

Interverrà inoltre il Vicepresidente del Parlamento Europeo, Roberta Angelilli ed è prevista la partecipazione del Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, e del Sindaco di Roma, Gianni Alemanno. La conferenza è dedicata al progetto DAD.NET, realizzato dal Dipartimento Politiche Antidroga in collaborazione con l'Istituto delle Nazioni Unite per la Ricerca sul Crimine e la Giustizia (UNICRI), con l’obiettivo di sviluppare interventi di prevenzione e trattamento, specificamente rivolti al genere femminile. L'attività del gruppo di lavoro prevede la definizione di linee di indirizzo per ragazze e giovani donne che verranno estese a tutto il territorio nazionale e che saranno concepite in modo da essere adottate anche a livello europeo.

Posted in prevenzione

Commenti (1)

  • Ennio Palmesino
    Ennio Palmesino
    03 Marzo 2011 at 10:58 |

    Sebbene io apprezzi il lavoro svolto dal vice ministro Giovanardi, mi sembra che in questo evento a Roma non sia stato dato alcuno spazio ai volontari che lavorano, spesso gratuitamente, nei gruppi di auto aiuto, o nelle comunità multifamigliari dei Club degli Alcolisti in Trattamento.
    Peccato. Ennio Palmesino, Genova.

Lascia un commento

LOGIN_TO_LEAVE_COMMENT