Feb25

La Casa sulla Roccia presenta l'iniziativa "Incontriamoci"

Progetto di prevenzione delle dipendenze e del disagio giovanile

La Casa sulla Roccia presenta l'iniziativa

Il giorno 25/02/2011 alle ore 19.00 presso il Centro Sociale "Samantha Della Porta" di Avellino, in via Morelli e Silvati, si terrà la presentazione dell’iniziativa “Incontriamoci” , progetto di prevenzione delle dipendenze e del disagio giovanile proposta dall’Associazione Famiglie “Progetto Uomo" del Centro di Solidarietà “La Casa sulla Roccia" nell’ambito dell’azione “gettiamo le reti” del CSV Irpinia Solidale di Avellino.

Il progetto di prevenzione vedrà la presenza sul territorio provinciale di una unità mobile, di operatori terapeutici della Casa sulla Roccia e di genitori dell’Associazione Famiglia , che incontreranno giovani, familiari, educatori, insegnanti e cittadini per offrire loro  un supporto, un'occasione di confronto e di  informazione.

La manifestazione del 25 Febbraio sarà realizzata dalla Compagnia stabile “Teatro Assud” e dal Co.Ci.S. che  metteranno in scena uno spettacolo dal titolo " Storie di terra di suoni e di rumori". Il racconto si dipana ripercorrendo varie tappe storiche (dalla rivoluzione napoletana del 1799, all’’unità d’Italia, al Brigantaggio, via via fino al terremoto del 23 novembre 1980 e agli ultimi avvenimenti riguardanti il problema dei rifiuti) in cui i protagonisti  sono sempre e comunque protagonisti involontari e vittime.

Posted in prossimi eventi

Commenti (0)

Lascia un commento

LOGIN_TO_LEAVE_COMMENT