Mag08

Comunicato stampa FICT - I Ministri Salvini e Fontana hanno incontrato le Comunità Terapeutiche

Squillaci (FICT) “un primo passo molto positivo”

Comunicato stampa FICT -  I Ministri Salvini e Fontana hanno incontrato le Comunità Terapeutiche

"Un primo passo importante per il mondo dei servizi contro le dipendenze Comunità" così Luciano Squillaci, Presidente FICT, definisce l'incontro con i Ministri Salvini e Fontana, svoltosi oggi al Viminale.

I ministri hanno ascoltato per oltre 2 ore i rappresentati delle principali reti nazionali delle Comunità, cogliendo appieno il grido di dolore degli operatori del settore, lasciati senza vere interlocuzioni governative da oltre 10 anni. A seguito dell’incontro i Ministri si sono impegnati a riavviare il percorso verso la Conferenza Nazionale, che non viene convocata da oltre 10 anni, nonché a riprendere un dialogo strutturato con le comunità terapeutiche per garantire un confronto costante sul sistema dei servizi.

Inoltre grande attenzione è stata posta sulla necessità di tornare ad investire in percorsi educativi e di prevenzione fuori e dentro le scuole. Pertanto, a giugno hanno esplicitato la volontà di rinnovare l'incontro con le Comunità.

Luciano Squillaci afferma:"Auspichiamo che sia un primo step per avviare una costruttiva e strutturata interlocuzione con gli operatori del settore per tradurre le misure proposte in azioni e percorsi concreti"

 

 

Info: Elisabetta Piccioni - Uff. Stampa FICT - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - cell. 339.2818398

Posted in approfondimenti

Commenti (0)

Lascia un commento

LOGIN_TO_LEAVE_COMMENT