Set03

Servizio Civile: anche la FICT partecipa all'iniziativa!

Luciano Squillaci, presidente FICT afferma:" Il servizio civile è una scelta di valore. Questo chiediamo e pensiamo sia utile ai ragazzi che fanno il servizio civile in Federazione"

Servizio Civile: anche la FICT partecipa all'iniziativa!

"Il Servizio Civile ti cambia la vita!" Questo è da tempo lo slogan che accompagna la promozione dell’opportunità che viene data ai giovani volontari (dai 18 ai 28 anni) di impegnarsi per un tempo significativo in realtà sociali che aderiscono a questa iniziativa. Il SCN è un sistema che prevede la partecipazione di vari attori: lo Stato; gli Enti ed i volontari.

Tra gli Enti anche la FICT – Federazione Italiana Comunità Terapeutiche  ha scelto negli anni di promuovere la partecipazione dei giovani alla vita della Federazione grazie ai Centri dislocati in tutta Italia.

"La FICT investe da sempre sulle giovani generazioni - spiega l'avv. Luciano Squillaci, Presidente della F.I.C.T. Il Servizio Civile rappresenta una scelta di servizio e di vita che i giovani di oggi possono fare per impostare, seminare, in qualche modo, il lavoro per il loro futuro." "Per noi, afferma il Presidente FICT, non è semplicemente un modo alternativo di passare un pò di tempo della propria vita, ma è una scelta di valore. Questo chiediamo e pensiamo sia utile ai ragazzi che fanno il servizio civile in Federazione." vedi video intervista al presidente

La Federazione, tramite i suoi Centri federati, gestisce 4  progetti: 1. "Rimettiamoci in gioco" - La Casa sulla Roccia di Avellino; Referente: Dora Lallo; 2. "Promuoviamo con arte" - Centro Reggino di Solidarietà - Ce.Re.So.; Referente: Lidia Caracciolo; 3. "Non farti giocare. Conoscere e contrastare l'azzardo" - Centro Il F.A.R.O. di Messina ; Referente: Francesco Conti; 4. "Comunità Insieme", Consorzio Cometa La Spezia; Referente: Davide Farina. Il bando 2018 scade il giorno: 28/09/2018 alle ore 23:59.   Vedi dettagli sui progetti cliccando qui

 

di Elisabetta Piccioni - Ufficio stampa e comunicazione F.I.C.T.

Posted in approfondimenti

Commenti (0)

Lascia un commento

LOGIN_TO_LEAVE_COMMENT