Giu01

La squadra di Damiano Tommasi a Bolzano per sfidare l'Excelsior

Nell'occasione Tommasi consegnerà il premio alla carriera al portiere Roberto Anselmi

La squadra di Damiano Tommasi a Bolzano per sfidare l'Excelsior

Domenica 4 giugno a Bolzano avrà luogo un evento sportivo di livello e dall'alto contenuto simbolico.

A partire dalle 10.30 si svolgerà presso il campo Resia A di Bolzano la prima edizione del torneo triangolare “W IL FAIRPLAY”, organizzato dal G.S.EXCELSIOR.

In campo si fronteggeranno il G.S. EXCELSIOR attuale, le “Vecchie Glorie Excelsior”, squadra formata da quei ragazzi che nel 2001 contribuirono a fondare la società, e il Sant'Anna di Alfaedo, formazione di seconda categoria della provincia veronese in cui milita Damiano Tommasi, ex giocatore della Roma e della nazionale italiana di calcio, attualmente presidente dell'associazione nazionale calciatori.

Il torneo vuol essere in primis un tributo al concetto di correttezza in campo e nella vita, valore molto caro all'Excelsior, riconosciuta ormai oltre che come la squadra più perdente, anche e soprattutto come quella più corretta, in lizza in questo finale di stagione per aggiudicarsi la dodicesima coppa fairplay su sedici campionati disputati.

L'evento celebrerà anche un personaggio dell'Excelsor, ma che in fondo appartiene ormai a tutta la città: si tratta dello storico portiere Roberto Anselmi, che dopo 13 anni di onorato servizio giocherà la sua ultima partita con Excelsior, per dedicarsi in futuro esclusivamente al calcio a 5. “Il calcio è la mia vita”, ama ripetere Roberto e tanti in città possono confermare questa sua passione, avendo o giocato a suo fianco in uno dei tanti tornei disputati, o avendolo semplicemente visto e ammirato destreggiarsi tra i pali. Grande camminatore, a chi lo incontra per le vie della città, Roby regala sempre il suo ormai tipico “ciao”, scandito in modo simpatico e deciso.

Sarà lo stesso Damiano Tommasi a consegnare il premio alla carriera a Roberto Anselmi. Tutti gli amici di Roberto, i sostenitori di Excelsior e gli estimatori di Tommasi sono invitati ad assistere all'evento.

Massimo Antonino - referente per la comunicazione
Centro Studi - Studienzentrum"Guido Antonin"
Tel. 0471 203111 - Fax 0471 201585
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Posted in Dal Territorio

Commenti (0)

Lascia un commento

LOGIN_TO_LEAVE_COMMENT