Dic21

Celebrazione in memoria di Don Franco De Pieri

23 dicembre 2016

Celebrazione in memoria di Don Franco De Pieri

“Caro amico...”

Avrebbe iniziato così, don Franco De Pieri, una lettera alle persone a lui care. Un anno fa, il 23 dicembre 2015, il suo cuore generoso e compagno di strada di tanti di noi ha cessato di battere. Ma il suo ricordo e la sua opera possono continuare, in un ideale testimone lasciato – appunto – ai suoi amici.

Il prossimo 23 dicembre sono in programma quattro appuntamenti per far memoria dell'uomo e del sacerdote, organizzati grazie a un gruppo di persone che mettono a disposizione le loro competenze ed energie per ricordare la figura di don Franco.

 

Alle 9.00, nella chiesa di S. Girolamo, sarà celebrata una messa in suffragio.

Alle 15.30, nel cimitero di Mestre, sarà inaugurato il monumento funebre progettato dall'arch. Giovanni Vio e realizzato sotto la supervisione dello studio Levorato e Santi.

Alle 18.00*, nella chiesa di S. Paolo in via Stuparich, ci si troverà attorno all'altare per la celebrazione della messa, a un anno dalla sua salita in cielo; seguirà un rinfresco nel patronato della parrocchia.

Alle 21.00*, nella chiesa dei Ss. Gervasio e Protasio di Carpenedo, si terrà infine un concerto della Polifonica Benedetto Marcello di Mestre, accompagnata dall'Orchestra d'Archi Giacomo Facco, e diretta da Alessandro Toffolo. Alcuni brani dal Messiah di G.F. Händel ricorderanno la passione di don Franco per la musica. L'ingresso è libero.

Contiamo sulla tua presenza. Certi che a don Franco sarebbe piaciuto rivederci tutti insieme, nell'ormai prossima ricorrenza del Natale.

Paolo Cibin, presidente del Centro Don Lorenzo Milani

*La messa delle 18.00 ed il concerto delle 21.00 verranno trasmessi in streaming sul sito www.monsignorvecchi.it e su youtube

In occasione del Natale, molti amici affidavano a don Franco un'offerta per fare del bene a qualcuno. Le iniziative da lui avviate in Brasile e in Africa hanno ancora bisogno del nostro aiuto. Il Centro Don Milani, fondato e presieduto da don De Pieri per trent'anni, vuole continuare quest'opera di solidarietà. A questo fine è ancora attivo il conto corrente postale IBAN: IT- 55-Q-07601-02000-001035590569

Il Centro Don Milani si impegna a rendicontare le offerte e ad aggiornare sullo stato di avanzamento dei progetti in corso.

Posted in Dal Territorio

Commenti (0)

Lascia un commento

LOGIN_TO_LEAVE_COMMENT